Volontario Meter

banner volontario

Meter crede nel volontario, perché è una risorsa in grado di fornire un volto umano alla società, rendendola più sensibile ai bisogni dei bambini. Pertanto, mette a loro disposizione un ambiente in cui poter esprimere talenti, attitudini, motivazioni. In ogni gruppo e sede territoriale sono presenti i volontari che rappresentano in maniera viva la Diaconia dell’infanzia, servizio di carità prestato ai piccoli e la Mistica dello Sguardo Aperto, dovere di percepire la condizione e le esigenze dell’uomo, ridandogli dignità e suscitando in esso gioia di vita e speranza (Benedetto XVI).

Ciascun volontario acquisisce una formazione tecnica affinché faccia sue le conoscenze e le strategie dell’operato dell’Associazione che permetteranno di assimilare il modus operandi e l’agire umile e carismatico di Meter.

Il volontario viene coinvolto nelle seguenti attività:

• Organizzazione delle attività previste negli appuntamenti sociali (Giornata Bambini Vittime, Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, Cineforum, Santo Rosario, Oratorio, Presepe, Tele Lucide);
  • Organizzazione di attività ludiche ricreative e di laboratori per i bambini e i ragazzi dell’Oratorio AMAMI;
  • Partecipazione alla Giornata Meter;
  • Promozione delle campagne di sensibilizzazione alla cultura dell’infanzia;
  • Raccolta dati statistici ai fini del report annuale.

Come diventare volontario METER?

Compila il modulo icon Modulo Iscrizione Volontariato (412.57 kB)

Invialo per posta all'Associazione Meter Onlus, via Corrado Santuccio 13 – 96012 Avola (SR)

oppure via fax al numero +39 0931 561794
Segnaleremo il tuo nominativo al Responsabile della tua Regione o della tua Provincia, che provvederà a contattarti al più presto.