Don Fortunato Di Noto presidente Meter Onlus

foto fortunatoIl fondatore e presidente dell’Associazione Meter è nato ad Avola (SR) il 18 febbraio 1963. Entrato nel Seminario della Diocesi di Noto nel settembre 1984, ha iniziato gli studi filosofici e teologici presso la facoltà teologica “San Paolo” di Catania. Ha proseguito i suoi studi a Roma presso la Pontificia Università Gregoriana, conseguendo la licenza in Storia della Chiesa.

Sacerdote dal 3 settembre 1991, ha iniziato la sua vita pastorale come parroco presso il Santuario diocesano di S. Maria Scala del Paradiso, e di viceparroco delle parrocchie Sacro Cuore di Noto e Santa Venera di Avola. Dal 1995 guida la parrocchia Madonna del Carmine di Avola dove, con un gruppo di persone animate dal suo stesso spirito, ha fondato l’Associazione Meter. Vicario Foraneo per la città di Avola e delegato vescovile dell’Ordo Virginum dal 2015, insegna bioetica e storia ecclesiastica.

Oggi è conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali; rappresenta un baluardo della difesa dei diritti dell’infanzia ed un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a vivere il dramma dell’abuso.

meter onlus udienza generale papa francesco

disegno