ULTIME NEWS

METER/ APERTURA DEL CENTRO POLIFUNZIONALE PER L’INFANZIA, L’ADOLESCENZA E L’AUTISMO.

Avola (Sr), 14 settembre 2016 Meter e i bambini con le sue opere concrete per la loro salvaguardia, il sostegno e la salute mentale e fisica. Apertura del Centro Polifunzionale per l’Infanzia, l’Adolescenza e l’Autismo e la Snoezelen Room.
L’ Inaugurazione sarà sabato prossimo 17 settembre p.v. ad Avola (Sr), ore 18,30, Viale Lido Corrado Santuccio, 48.

Il Centro Polifunzionale per l’Infanzia, l’Adolescenza e l’Autismo, una struttura di 270 mq di superficie arredata per bambini con bisogni speciali, si contraddistingue per l’intervento precoce, innovativo e tecnologico sulle problematiche legate all’infanzia, all’adolescenza e al disturbo dello spettro autistico promuovendo un’armonica crescita fisica, psichica e morale di ogni fanciullo e la piena espressione delle potenzialità individuali attraverso la ricerca, la formazione, la tecnologia, l’integrazione, il trattamento, la cui forza trae fonte dalla sinergia tra le famiglie e i professionisti.

CARD GRATUITA PER GLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO. All’interno del Centro, unica nel territorio siracusano e ragusano, Snoezelen Room: ambiente multisensoriale per il benessere dei bambini e la piena inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità. In occasione dell’apertura del Centro Polifunzionale per l’Infanzia e l’Adolescenza e l’Autismo, sarà consegnata agli insegnanti di sostegno presenti, la Social Card Snoezelen, che garantisce l’accesso gratuito alla stanza, durante l’anno scolastico, e la condivisione del momento benessere di benessere con l’alunno.

APERTURA IL 17 SETTEMBRE 2016, ore 18,30 - Il Centro Polifunzionale garantisce l’apertura dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
Info: Viale Lido Corrado Santuccio, n. 48 Avola (SR) - Numero Verde 800 455 270 tel. 0931 564872; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.associazionemeter.org

locandina centro 2016