ULTIME NEWS

IL PREMIO NAXOS – CAVALLUCCIO MARINO 2016 ASSEGNATO A DON FORTUNATO DI NOTO

premio cavalluccio marino“Il “Premio Naxos – Cavalluccio Marino”, scolpito da Turi Azzolina è stato assegnato a Don Fortunato Di Noto, presidente della Associazione Meter Onlus, oggi conosciuto a livello internazionale per la lotta e il contrasto alla pedofilia ed alle organizzazioni pedocriminali; rappresenta un baluardo della difesa dei diritti dell’infanzia ed un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a vivere il dramma dell’abuso.” Il premio sarà consegnato a don Di Noto il 25 luglio p.v.
Con questa motivazione è stato annunciato la assegnazione del prestigioso premio, nella XXI edizione del Festival del Film per ragazzi che dal 22 al 30 luglio si terrà a Giardini Naxos.

“Ho accolto il Premio – dichiara don Fortunato Di Noto – con gratitudine e nel ricordo di chi ha avuto strappata e violata l’innocenza, per chi ha ripreso il cammino della vita, per chi abbiamo aiutato, naufrago nelle periferie del mondo, anche digitale. Per gli abusi e la pedofilia e pedopornografia dobbiamo fare di più, una emergenza spesso sottaciuta e che l’indifferenza la banalizza. Il Premio – conclude don Fortunato - ci aiuta ad andare avanti, con determinazione e speranza”.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/Festival-del-Film-per-Ragazzi-di-Giardini-Naxos-811933188942590/?fref=ts