Ricerca e Pubblicazioni a carattere scientifico

Meter è un ente di ricerca e pubblicazione a carattere scientifico delle tematiche affrontate dall’Associazione con la supervisione del Dipartimento di Scienze della Formazione, nello specifico del Corso di laurea di Psicologia dell’Università degli studi di Catania.

L’operatività di Meter sulla questione della pedofilia, pedopornografia, abusi su minori legati anche e soprattutto all’utilizzo del web consente di fornire dati statistici e di verificare le ipotesi di studio attendibili.

L’OS.MO.CO.P. contribuisce allo sviluppo dell’Area di Ricerca attraverso l’analisi dei dati e dei flussi della rete Internet, della psiche e delle emozioni online, dei profili dei pedofili e delle vittime, delle dinamiche dei fenomeni che innesca la Rete (cyberbullismo, sexting, adescamento online, adultizzazione precoce).

L’Area di Ricerca Meter è collocata presso la Sede Nazionale, ove sono situate la biblioteca scientifica e le aule per didattica, calcolo statistico e riunioni d’equipe. Qui ogni giorno i ricercatori lavorano per analizzare i dati e ottenere dei risultati statistici che consentano di apportare significative riflessioni ed iniziative correlate alle tematiche, per le pubblicazioni in illustri riviste scientifiche e la presentazione del lavoro di ricerca presso congressi nazionali e internazionali.

Il progressivo sviluppo dell’Area di Ricerca Meter consente di siglare altri Protocolli d’Intesa con le Università e le Istituzioni che intendono collaborare per condurre studi a carattere scientifico sulla specificità dell’Associazione e poi ambire a coinvolgere studiosi di livello internazionale interessati al settore con lo scopo di sviluppare il suo carattere innovativo all’estero.

ricerca

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

banner arearicerca