Santo Rosario “In difesa dei bambini… preghiamo”

rosarioPensato, meditato e scritto da una suora, amica preziosa di Meter che da anni prega e opera in Associazione promuovendo e diffondendo il carisma della “diaconia dell’infanzia” nella Chiesa e nella Società. La diffusione del Rosario “In difesa dei bambini… preghiamo”, in tutta la Nazione, rappresenta il mezzo di preghiera privilegiato attraverso il quale tutelare l’infanzia, perché “Pregare può cambiare il mondo” diceva Benedetto XVI, ed inoltre “La preghiera è una realtà: Dio ci ascolta quando preghiamo […] diventa presente e operante”.

L’Associazione trova forza, ristoro, pace attraverso la preghiera, pertanto don Fortunato Di Noto fornisce momenti di riflessioni mensili che si intersecano con il Santo Rosario. È diventato l’anello di congiunzione tra le sedi operative territoriali che mensilmente si uniscono in preghiera con la percezione fisica di essere vicini attraverso il suono delle parole recitate durante il Santo Rosario per ridare dignità all’infanzia violata. Ogni mese il Santo Rosario viene dedicato ai bambini, nello specifico bambini che subiscono sofferenze, abusi, maltrattamenti, violenze, disagi psico-fisici, malattie, vittime di catastrofi naturali.

Dunque, la preghiera di Meter può ridare la luce della speranza a quei bambini che ancora oggi vivono nella sofferenza, nelle tenebre del mondo.

disegno rosario