contenuti della pagina METER ONLUS - INFANZIA/METER 20 NOVEMBRE 2021. GIORNATA DEI DIRITTI DEI BAMBINI "VESTIAMOCI DI DIRITTO"

ULTIME NEWS

INFANZIA/METER 20 NOVEMBRE 2021. GIORNATA DEI DIRITTI DEI BAMBINI "VESTIAMOCI DI DIRITTO"

"Indossiamo i diritti nel verso giusto, nella direzione del rispetto dei bambini"

banner 20nov2021La Convenzione dei Diritti dell'Infanzia (20 novembre 1989) afferma che tutti i bambini del mondo hanno dei diritti fondamentali che in ogni modo devono essere rispettati. Dall'approvazione molti sono i progressi compiuti sul fronte della tutela dei diritti dei bambini, ma non bastano, non possono bastare se ancora nel mondo esistono la povertà, la malnutrizione, il lavoro minorile, lo sfruttamento, la pedofilia, la pedopornografia, la trascuratezza, la discriminazione.

Il 20 novembre ogni anno diventa un'occasione per rinnovare l'impegno verso i piccoli.
Meter sin dalla sua fondazione (1989), ha deciso di stare dalla parte dei più piccoli e indifesi.
Quest'anno in occasione della giornata dei diritti l'Associazione propone l'iniziativa "Vestiamoci di diritto". L'attività prevede la decorazione di una maglietta ispirandosi ad un diritto elencato nella Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo. L'iniziativa è indirizzata principalmente alle classi degli istituti comprensivi, ai gruppi parrocchiali e sportivi e invita i bambini ad esprimere ed ad affermare in maniera creativa i loro diritti. L'occorrente è semplice e di facile reperibilità: una maglietta (non necessariamente nuova e di qualsiasi colore), colori di ogni tipo, cartoncini, materiali vari applicabili alla maglia e soprattutto tanta fantasia.

Al termine della realizzazione i bambini indosseranno la maglia e l'insegnante/educatore farà la foto della maglia di ogni bambino o dell'intero gruppo classe.
L'Associazione avrà cura di ricevere le foto e pubblicarle sui suoi canali social, Facebook e Instagram. Le foto devono essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria allo 0931 564872.