box sito ita ing2

XXIII GIORNATA BAMBINI VITTIME 2019

GIORNATA BAMBINI VITTIME, della violenza, dello sfruttamento e dell’indifferenza, contro la pedofilia (GBV)

La GBV (la prima manifestazione contro la pedofilia in Italia e all’estero) è un evento ideato e celebrato sin dal 1995 dall’Associazione Meter Onlus per riflettere sulla condizione dell’infanzia e per sensibilizzare la società civile, le comunità ecclesiali cattoliche e delle altre confessioni religiose sul triste fenomeno della pedofilia, della pornografia infantile, contro gli abusi sessuali sui minori. Per incoraggiare e per incoraggiarsi a perseverare con tenacia nell’azione in favore dei piccoli, dei deboli e degli indifesi, quali sono appunto i bambini e le persone vulnerabili, deboli e fragili.

IL TEMA DELLA GBV 2019: TutelAMI sempre!

Nella XXIII Giornata Bambini Vittime, che sarà celebrata dal 25 aprile al 5 maggio 2019, ricorderemo che c’è un bambino da tutelare attraverso l’amore. È l’amore, quello autentico, che salva e protegge!

LA PREGHIERA

“Padre, che ami e proteggi i piccoli, i deboli e i vulnerabili, guarisci la società e la Chiesa e ogni confessione religiosa da ogni seduzione e dagli scandali degli abusi che corrompono le giovani vite. Preghiamo”: è la preghiera (presente sul Sussidio “La domenica” del 05/05/2019) che accompagnerà e guiderà le varie iniziative, non solo ecclesiali, indette in occasione della manifestazione.

COSA PUOI FARE

Non possiamo rimanere indifferenti, tutti siamo chiamati ad agire e a partecipare il 5 maggio a Roma, al Raduno in Piazza S. Pietro.

Passare dalle parole e dalle buone intenzioni ai fatti concreti che uniscono le forze e l’impegno per tutelare e salvaguardare i minori e i vulnerabili.

Pertanto, coinvolgiti nell’ iniziativa, partecipa e invita, amici e parenti, scuole e associazioni.

Per i volontari, per i referenti delle Sedi e dei Gruppi Territoriali Meter, è rivolto lo specifico invito a promuovere iniziative, momenti commemorativi (convegni, conferenze, incontri) per impegnarsi a operare per il bene dei piccoli. Oggi, domani e sempre.

Cosa fare:

• Singolarmente o in gruppo, all’interno della propria realtà ecclesiale, associativa, familiare, lavorativa, è possibile organizzare iniziative, quali momenti di riflessione e/o di preghiera e attività informative e formative.

• Informare i media dell’evento (locale e nazionale), chiedere informazioni a Meter o consultare il sito www.associazionemeter.org

• La GBV non è solo di Meter, ma di tutti.

• Puoi stampare il materiale informativo scaricabile dal sito www.associazionemeter.org e distribuirlo.

APPUNTAMENTO: 5 MAGGIO – S. PIETRO, ROMA ORE 10.00

Il 5 maggio l’Associazione Meter sarà a Piazza San Pietro alla recita del Regina Coeli (come accade già da 23 anni), per ricevere il Saluto Speciale e il messaggio di Papa Francesco.

Siete tutti chiamati alla partecipazione, spontanea, volontaria, indossando una maglietta e un cappellino di colore giallo. Chiunque volesse aggregarsi al gruppo dei volontari Meter, può compilare il modulo di iscrizione presente nel nostro sito. Durante il raduno in Piazza San Pietro verranno distribuite magliette, cappelli e bandiere.

Per l’organizzazione del viaggio, ciascuno può provvedere autonomamente. L’appuntamento è alle ore 10.00 sotto l’obelisco. Vi aspettiamo numerosi. Tutti siamo chiamati a partecipare.

elementi gbv

70x100 XXIIIGiornataBambini
Manifesto Italiano
70x100 XXIIIGBVinglese 2019
Manifesto Inglese
70x100 XXIIIGiornataBambiniVittime 2019 spazio
Manifesto compilabile per le parrocchie
 volantino A5
Formato A3 per stampa volantini

 

letteragenerale
Lettera generale Italiano
letteragenerale inglese
Lettera generale Inglese
notastorica gvb
Nota storica Italiano
fumetto missionebambiniliberi 2018
Fumetto "Missione Bambini Liberi"

 

 striscione gbv2019 verticale
Striscione verticale

striscione gbv2019 orizzontale

Striscione orizzontale

adesivo gbv2019

Tema GBV 2019

segnalibro gvb2019

Segnalibro

elementi sanpietro

PER SAPERNE DI PIU'1numeroverdeSede Nazionale
Avola (SR) - 96012
Viale Lido Corrado Santuccio, 13 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.associazionemeter.org