Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto
associazione meter
Indagine conoscitiva Emozioni in rete

Emozioni in rete/Meter 9 febbraio 2021. Safer Internet Day

In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete (Safer Internet Day), l’Associazione Meter condivide la campagna di sensibilizzazione “In riga su Internet”, un decalogo creato per i ragazzi al fine di navigare in sicurezza online, consultabile nella pagine Facebook e Instagram dell’Associazione.

L’aumentata esposizione dei ragazzi all’uso di Internet accresce il rischio di incorrere nei pericoli della rete, e l’emergenza Covid 19 incide sulla frequenza e sull’approccio del minore ad Internet. L’educazione digitale, la conoscenza e la consapevolezza sono dunque gli strumenti di prevenzione. I ragazzi devono essere sensibilizzati ad un uso responsabile della rete.

La giornata è un momento di riflessione e di educazione non solo per i ragazzi, ma anche per l’adulto, all’utilizzo attento dei social. In questa giornata, l’Associazione lancia un’indagine conoscitiva sull’uso di Internet e dei suoi strumenti finalizzata ad esplorare le emozioni che la rete suscita sui ragazzi di età compresa tra 12 e 17 anni. L’indagine permetterà di monitorare le modalità con cui i giovani si approcciano al mondo virtuale.

Torna in alto