Diventa Volontario
Diventa Volontario
Meter crede nel volontario, perché è una risorsa in grado di fornire un volto umano alla società, rendendola più sensibile ai bisogni dei bambini. Pertanto, mette a loro disposizione un ambiente in cui poter esprimere talenti, attitudini, motivazioni. In ogni gruppo e sede territoriale sono presenti i volontari che rappresentano in maniera viva la Diaconia dell’infanzia, servizio di carità prestato ai piccoli e la Mistica dello Sguardo Aperto, dovere di percepire la condizione e le esigenze dell’uomo, ridandogli dignità e suscitando in esso gioia di vita e speranza (Benedetto XVI).
Ciascun volontario acquisisce una formazione tecnica affinché faccia sue le conoscenze e le strategie dell’operato dell’Associazione che permetteranno di assimilare il modus operandi e l’agire umile e carismatico di Meter.
Cosa può fare un volontario Meter
- Organizzare delle attività nel territorio in concomitanza con gli appuntamenti sociali previsti annualmente (Giornata Bambini Vittime, Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, Safer Internet Day...)
- Promuovere e pianificare incontri formativi nelle scuole, nelle parrocchie, presso enti o associazioni
- Sensibilizzare sui diritti dell'infanzia e sui rischi online attraverso attività formative e laboratori per bambini e ragazzi
- Informare sui servizi di Meter attraverso la distribuzione di materiale fornito dall'Associazione;
- Raccogliere dati statistici ai fini delle indagini conoscitive promosse dall'Associazione;
Come diventare volontario METER?
Scarica e Compila il Modulo
Invialo per posta all'Associazione Meter, Via Maucini 13 – 96018 Pachino (SR). Oppure via email a segreteria@associazionemeter.org
Segnaleremo il tuo nominativo al Responsabile della tua Regione o della tua Provincia, che provvederà a contattarti al più presto.