Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto
associazione meter

Diventa Volontario

Meter crede nel volontario, perché è una risorsa in grado di fornire un volto umano alla società, rendendola più sensibile ai bisogni dei bambini. Pertanto, mette a loro disposizione un ambiente in cui poter esprimere talenti, attitudini, motivazioni. In ogni gruppo e sede territoriale sono presenti i volontari che rappresentano in maniera viva la Diaconia dell’infanzia, servizio di carità prestato ai piccoli e la Mistica dello Sguardo Aperto, dovere di percepire la condizione e le esigenze dell’uomo, ridandogli dignità e suscitando in esso gioia di vita e speranza (Benedetto XVI).
Ciascun volontario acquisisce una formazione tecnica affinché faccia sue le conoscenze e le strategie dell’operato dell’Associazione che permetteranno di assimilare il modus operandi e l’agire umile e carismatico di Meter.

volontari associazione meter

Il volontario viene coinvolto nelle seguenti attività

diventare volontario meter

Come diventare volontario METER?

Scarica e Compila il Modulo

Invialo per posta all'Associazione Meter, Via Maucini 13 – 96018 Pachino (SR). Oppure via email a segreteria@associazionemeter.org

Segnaleremo il tuo nominativo al Responsabile della tua Regione o della tua Provincia, che provvederà a contattarti al più presto.