Per le aziende
Per le Aziende
L’associazione Meter coopera da sempre con le aziende per realizzare beni, servizi e attività culturali che rispettino i bambini e gli adolescenti in seria difficoltà. Confidiamo molto sul ruolo sociale delle aziende, dove non è solo limitata alla realizzazione di occupazione, ma comprende criteri di responsabilità sociale per la comunità di appartenenza.
In quest’ottica le aziende possono sostenerci in vario modo, impegnandosi in modo coerente, concreto e visibile nei confronti dell’infanzia e dell’adolescenza.


Le donazioni effettuate in favore di Associazioni ONLUS ai sensi del D.Lgs. n. 460/97, come Meter, sono soggette a particolari privilegi fiscali. L’azienda che attua una donazione può decidere tra due differenti trattamenti fiscali di cui beneficiare:
- dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore di Meter, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 14, comma 1, Decreto Legge 35/05, convertito in legge n.° 80 del 14/05/2005).
- detrarre la donazione a favore di Meter per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2 del D.P.R. 917/86).