Polo Formativo ed Educativo

Il Polo Formativo ed Educativo nasce a Pachino nel 2017, uno spazio armonico multidisciplinare dotato di sale attrezzate che rispettano alti standard tecnici e funzionali.

Offre una superficie interna di oltre 1.500 mq ed un’area esterna di 10.500 mq con servizi correlati e strutturati tra di loro per rispondere a tutte le esigenze sociali ed ecclesiali.

Le attività formative previste al suo interno sono sviluppate dalle figure professionali di Meter e si avvalgono anche di collaboratori di Enti Statali e Privati di notevole importanza. La finalità della formazione delle risorse umane di alto profilo intende arginare e rispondere alle problematiche sociali nell’ambito di infanzia, adolescenza e famiglia. Le attività sono studiate ed elaborate per tutti gli interessi sociali.

Il Polo eroga un variegato ventaglio di servizi dedicati e studiati per differenti tipologie di utenti, dai bambini ai ragazzi sino agli adulti che hanno esigenza e voglia di formarsi nei vari ambiti e nelle tematiche peculiari dell’Associazione.

Formati con Meter

Oltre agli eventi formativi, seminari, workshop, convegni organizzati da Meter o da altri enti che scelgono la struttura per usufruire degli spazi attrezzati per la formazione, il Polo è anche un luogo di ritrovo.

La natura e il silenzio che circondano il Polo lo rendono adeguato anche alla riflessione e al benessere dello spirito.

È per questo motivo che la struttura è divenuta meta dei giovani dell’Azione Cattolica, dei gruppi Scout e delle comunità religiose, in quanto gli ambienti sono stati appositamente strutturati per ospitarli per giornate di preghiera e di aggregazione.

Sei un educatore, un ente di formazione, una scuola, un’associazione?

Se hai bisogno di spazi per i tuoi eventi formativi o di aggregazione invia la tua richiesta.

Insieme a Meter

Richiedi Spazi

Compila il modulo e organizza insieme a Meter i tuoi eventi

Richiedi Corso