“Papa Francesco, sappiamo che ci vuoi bene e ci tuteli sempre. I tuoi bambini. Un abbraccio”: è il saluto che i bambini di Meter, l’Associazione fondata da don Fortunato Di Noto rivolgono al Santo Padre con un disegno che loro stessi hanno realizzato e che porteranno domani all’Udienza Generale a San Pietro.
Una delegazione di Meter, accompagnata da S. E. Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto (SR) e dallo stesso fondatore Don Fortunato Di Noto, sarà presente all’Udienza Generale di Papa Francesco, mercoledì 8 maggio (si allega manifesto dell’evento).
Da pochi giorni (5 maggio) si è conclusa la XXIII Giornata bambini vittime della violenza, dello sfruttamento e della indifferenza contro la pedofilia, che in maniera del tutto spontanea ha visto il coinvolgimento in Italia e all’estero di numerose realtà ecclesiali, civili e sociali.
“È una grande gioia – dichiara Meter – essere presenti all’Udienza con Papa Francesco e con le parole degli stessi bambini manifestargli il nostro affetto e il comune impegno nella tutela dei bambini e delle persone deboli e vulnerabili. Meter da 30 anni è una delle realtà che in maniera del tutto operativa e concreta contrasta gli abusi sui minori, la pedofilia, la pedopornografia, nella Chiesa e nella società”.
