I Presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso, l’Ambasciatore di Polonia presso la Santa Sede Janusz Kotański, hanno espresso al presidente di Meter don Fortunato Di Noto, il loro ringraziamento e augurio per l’evento di inaugurazione del Polo Formativo ed Educativo che avverrà domani, a Pachino in Via Maucini n. 13.
Moltissime le personalità religiose, politiche e del mondo sociale hanno manifestato apprezzamento e vicinanza per tale importante evento. La benedizione sarà presieduta da Mons. Antonio Staglianò, Vescovo di Noto; anche il Vescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo ha espresso parole di stima per l’opera che sarà a servizio dell’infanzia e delle famiglie.
COS’È IL POLO METER ‒ Il Polo Formativo ed Educativo, è uno spazio armonico multidisciplinare dotato di sale attrezzate ed equiparate ad alti standard tecnici e funzionali. Una superficie interna di oltre 1.500 mq ed un’area esterna di 10.500 mq con una chiara attività di servizi correlati e strutturati tra di loro per dare risposte di aiuto a tutte le esigenze sociali ed ecclesiali. Le attività formative del Polo sono seguite dalle figure professionali di Meter e si avvalgono anche di collaboratori di Enti Statali e Privati di notevole importanza. Il Polo si erge per formare risorse umane di alto profilo, per arginare e rispondere alle problematiche sociali nell’ambito dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia. Le attività sono studiate ed elaborate per tutti gli interessi sociali.
UN DONO DELLE SUORE ADORATRICI FRUTTO DEL GIUBILEO ‒ Per Meter onlus è un ulteriore incoraggiamento ad andare avanti con vigore e forza sulla strada intrapresa. Grazie alla generosità della Congregazione Religiosa Suore Adoratrici del Beato Francesco Spinelli, Meter prosegue l’importante impegno intrapreso a beneficio del territorio siciliano, nazionale e internazionale, per l’infanzia, l’adolescenza, le famiglie, le comunità ecclesiali, civili e sociali.
IL POLO METER FORNISCE I SEGUENTI SERVIZI
Formativo: Auditorium; Sala Meeting Koinonia; OS.MO.CO.P (Osservatorio Mondiale Contro la Pedofilia); Sala Network Educativa; Laboratorio Risorse Umane; Redazione, Pubblicazione e Comunicazione.
Educativo: Imparare Giocando; Laboratorio Musicale; Laboratorio Didattico; Laboratorio Artistico; Palestra
Ecclesiale: Cappella e Aree Spirituali
Autismo: Intervento Intensivo Precoce; Training Famiglia; Super-Autonomo, Bottega delle autonomie
Area esterna: Ampi spazi attrezzati per ritiri spirituali e scoutismo; Area polifunzionale e sportiva; Giardino didattico.
info: polo@associazionemeter.org
Pachino (SR) | via Maucini n. 13