Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto
associazione meter

Messaggi Istituzionali

Messaggi Istituzionali

In questi anni Meter ha chiesto ai pontefici (a Giovanni Paolo II, a Benedetto XVI e a Francesco), ai Vescovi, ai sacerdoti, ai diaconi, alle religiose, ai religiosi e al tutto il popolo di Dio un pensiero, un messaggio, la recita di una preghiera oltre ad un impegno permanente per tutti coloro ai quali è stata negata la vita e per quanti non si siano sentiti accolti, amati, curati, accompagnati.

Con audacia Meter si è rivolta anche alle più alte cariche dello Stato italiano che, con accorato coinvolgimento, non hanno fatto mai mancare un messaggio e il sostegno istituzionale.

Non è una semplice esposizione di parole formali, ma abbracci che manifestano un’attenzione puntuale e costante.

«Consegniamo alla storia questo documento che raccoglie un sogno e la fatica della bellezza dell’umano che cerca giustizia, pace e vita bella e sempre nuova: mai più abusi sui minori! La pedofilia e la pedopornografia sono considerate come le forme di violenza più abiette (pur non dimenticando le altre) contro i bambini. Se posso permettermi una confidenza vi dico che piango per non aver fatto di più. Tuttavia ho la consapevolezza di averci provato insieme ai fratelli e alle sorelle di questa avventura impegnativa e piena di speranza.»

Torna in alto